Lettera di Pasqua 2008 - a Gighessa

via Frattini 36 - 46100 Mantova

11 marzo 2008

Cari don Gianfranco e don Matteo,

facciamo seguito alle vostre lettere e alla conversazione di don Matteo con don Alberto, conversazione i cui contenuti don Alberto ci ha partecipato.

Sappiamo, anche dalla lettura del vostro sito, che state vivendo l’anno giubilare con forte intensità di iniziative, e con un notevole impegno di verifica. Per quanto vi è possibile teneteci informati un po’ di tutto quello che fate. In particolare ci sta a cuore la revisione in atto della pastorale nelle parrocchie, e del modo di vivere la missione tra le vostre popolazioni. Con questo speriamo di non aggiungere un altro ai molti vostri impegni, ma ci sembra stimolante l’attenzione a uno scambio e un ascolto più intenso. Se le vostre iniziative pastorali, feste comprese, entrano sul computer, la comunicazione diventa più facile. Confermiamo la piena disponibilità del nostro sito (e dei nostri tecnici) come referente per la comunicazione con Mantova.

In particolare ci piacerebbe ricevere maggiori informazioni sul progetto di una casa alloggio per gli studenti a Kuyera, specie per quanto riguarda il suggerimento dell’invio di volontari. Non promettiamo gran cose, ma il progetto ci sembra molto importante, e noi abbiamo già cominciato a pregare perché siate illuminati su questa e molte altre iniziative della missione. Col tempo speriamo di preparare qualche giovane; appunto in vista di questo vi chiediamo qualche informazione ulteriore. La vita in fondo è un castello di speranze, che ha come base Cristo.

Stiamo preparandoci alla Pasqua, e nel cuore delle feste pasquali vivremo in parrocchia una settimana di animazione missionaria, fatta di preghiera, di conoscenza, e di un mercatino missionario, al cui svolgimento partecipano con fervore anche persone anziane, con la loro preparazione e il loro impegno.

Siete regolarmente nelle nostre preghiere e nelle nostre attenzioni.

Con grande stima e amicizia, augurandovi anche una solida salute,

BUONA PASQUA NEL SIGNORE DELLA VITA!

Maria, Manuela, Angela, Valeria, Beatrice, Maria Grazia, don Alberto