Bellissimi auguri da Suor Linarosa!

Ven 28 dic,

Carissimo/i,
con le festività natalizie che ci accomunano nella celebrazione del mistero della nascita di Gesù, porgo a lei e a tutta la comunità parrocchiale il mio più affettuoso saluto ed augurio da una terra che mi vede sempre più ambientata.

Lasciando la scuola ho trovato, fin da subito, un campo aperto dove poter esprimere in pieno la mia vocazione di "suora missionaria". Da Mantova mi sono portata un bagaglio di esperienze che, di volta in volta, mi tornano utili. Qui in Sicilia ho trovato una Chiesa ricca di tradizioni, di fede e di cammini comuni che si rinnovano col tempo seguendo le direttive del magistero. Mi occupo di giovani e adulti per un cammino di fede in vista dei Sacramenti. Fra pochi giorni riceverò dal vescovo il mandato di "ministro straordinario dell'Eucarestia".

Tante occasioni che motivano e rinsaldano anche la mia Fede. Con il sacerdote raggiungo quartieri parrocchiali che distano dai 4 ai 10 km per la celebrazione della Santa Messa (questo paese è geograficamente il più esteso della Sicilia). In queste occasioni ho constatato come i laici si rendono responsabili nella loro piccola porzione di Chiesa e questo mi riporta col pensiero alle prime comunità Cristiane.

Ho avuto anche l'opportunità di visitare, insieme al sacerdote, una scuola statale frequentata da giovani per la preparazione al Natale.

Come vedete non c'è tempo per annoiarsi per la causa del Regno anzi, qui c'è pure il presepio vivente che si manifesterà per tre volte in questo caratteristico luogo abilitato già a ciò. E con questo mio primo notiziario natalizio saluto con affetto don Alberto, i catechisti, i membri del consiglio pastorale, i genitori dei ragazzi che ho seguito per alcuni anni e tutti voi che con la vostra frequentazione alla Chiesa di S.Egidio... mi siete diventati cari.

Vi assicuro la mia vicinanza con la preghiera e con un amichevole ricordo.
Auguri per una buona fine e un buon inizio Anno 2019!

Un abbraccio Sr Linarosa Miolo.

Caronia, 28.12.2018