MinOR - Il festival della musica dell'oratorio

Come sapete, la diocesi e la Pastorale Giovanile di Mantova organizzano e portano avanti ogni anno il Festival della Musica in Oratorio, altresì conosciuto come MinOr. La nostra parrocchia ha partecipato due volte all'allegra manifestazione canora riscuotendo comunque un discreto successo, se non altro ci siamo divertiti, che poi è quello che conta:

Presso l'Auditorium di Castiglione delle Stiviere si è svolta Sabato 1 dicembre la tredicesima edizione del festival. A breve saranno disponibili maggiori informazioni su quanto è successo in questa allegra serata.

Qualche anno fa a presentare la canzone per la nostra parrocchia fu il gruppo capitanato alla grande dal nostro amico (e Don) Roberto Pedroni. La canzone, composta da Riccardo Addis, che ha riscosso grande successo in parrocchia, è Dolce Fanciulla, (clicca qui per ascoltarla...) canto dedicato alla Vergine Maria, molto vivace e ritmato, ormai un Oldie anche del Campeggio, che alterna voci maschili e femminili, per poi riunirsi nella strofa finale in un unico coro.

(In foto: Sara, Federica, Laura e Camilla - MinOr 2001)

Nella passata edizione, invece, la parrocchia di Sant'Egidio, in cooperazione con gli amici di Frassino, ha presentato una canzone che rivive con grande intensità la morte del Signore, in tonalità minore e ritmo incalzante, per poi esplodere di gioia nell'ultima strofa, dove il mondo intero gioisce per la vittoria di Dio sul peccato. Il testo è stato scritto abilmente da Francesco Pezzini (Frassino), la musica da Tobia Mancabelli e la canzone s'intitola Il Re ha Vinto (clicca qui per ascoltarla...). Hanno cantato Ilaria, Francesco (Frassino) e Marta (sei stata grande!!).

Novità!!!!

Risultati della tredicesima edizione... ecco di seguito le parrocchie premiate in quel di Castiglione delle Stiviere il sabato 1 dicembre scorso:

1^ Classificata: Adesso  (San Giorgio)

2^ Classificata: Tu con Dio  (Bancole)

3^ Classificata: La festa è per Te  (Moglia)

Premio speciale per la coreografia alle parrocchie di Romanore e Borgoforte per la canzone Vivrò nel Tuo Nome

mi piacerebbe proprio sapere

mi piacerebbe proprio sapere chi ha scritto che sono stata grande..bah..ma avete ascoltato bene?

i vincitori?!?

Qualcuno ci è andato ieri sera?! restando in attesa dei vincitori del MinOr, la serata finale si è tenuta ieri 1/12/2007, al più presto vi forniremo la classifica. Se siete interessati alle parrocchie in gara andate QUI

Che belle!

Complimenti per entrambe le canzoni!!!