Bacheca della Parrocchia

Accoglienza? Un contributo per la formazione dell'opinione pubblica

Una specie di assemblea pubblica, per illustrare e dialogare sull'accoglienza di persone immigrate, nell'Italia di oggi.

L'incontro è aperto a tutti e sarà preparato dai Consigli pastorali e dalla Caritas delle parrocchie dell'unità pastorale del centro storico.

L'incontro si svolgerà nel salone dell'ARCI Salardi (angolo viale Risorgimento. via Vittorino da Feltre).  Il Dott.  Adelelmo LODI RIZZINI introduce l'argomento fornendo i dati ufficiali dell'immigrazione in Italia degli ultimi anni; poi ciascuno potrà esporre la propria opinione, avendo a disposizione un tempo massimo, per permettere a molte persone di intervenire.

Non ci sarà una conclusione ufficiale, essendo lo scopo quello di fornire elementi per una formazione informata, nel confronto democratico tra opinioni diverse.

incontro su chiesa e matrimonio - invito particolare ai genitori

PARROCCHIA di S. EGIDIO e S. APOLLONIA

Papa Francesco ha aperto percorsi di riconciliazione per gli sposi che hanno divorziato e dato vita a una seconda relazione. E' importante conoscere e vivere questa occasione di grazia, che può portare a ricevere di nuovo la S. Comunione. Nel contesto del cammino preparato dalla Chiesa Mantovana e dal vescovo Marco ecco l'invito

DIFFICOLTÀ E FALLIMENTI DEL MATRIMONIO.

UN CAMMINO DI RICONCILIAZIONE

CON LA CHIESA E I SACRAMENTI

Ci confrontiamo nel contesto del positivo sostegno al matrimonio che la chiesa intende offrire

VENERDÌ 15 FEBBRAIO 2019

PRESSO LA PARROCCHIA DI S. EGIDIO ALLE ORE 21

(via Frattini, 36)

CESA GIUSEPPE psicologo e psicoterapeuta

MOTTA CARLO e DONINI LAURA sposi

DON ALBERTO

con la possibilità per tutti di prendere la parola

Per favorire la partecipazione ecco alcune domande apripista:

Trovate tempo e occasione di dialogo come coppia?

Quali sono gli obiettivi comuni nella vostra relazione?

Quali rinunce avete dovuto compiere per costruire la vostra relazione?

Sono intervenuti cambiamenti dopo il matrimonio rispetto al periodo precedente?

La presenza di figli ha modificato l'equilibrio delle vostre relazioni di coppia?

Quale ruolo ha la fede nel vostro rapporto?

Incontra o ha incontrato difficoltà come singolo o come coppia

nel rapporto con la chiesa?

CAMPEGGIO 2019 - dal 27 luglio al 4 Agosto

sarà una bellissima settimana, bel tempo già prenotato!