Bacheca della Parrocchia

Accoglienza? Un contributo per la formazione dell'opinione pubblica

Una specie di assemblea pubblica, per illustrare e dialogare sull'accoglienza di persone immigrate, nell'Italia di oggi.

L'incontro è aperto a tutti e sarà preparato dai Consigli pastorali e dalla Caritas delle parrocchie dell'unità pastorale del centro storico.

L'incontro si svolgerà nel salone dell'ARCI Salardi (angolo viale Risorgimento. via Vittorino da Feltre).  Il Dott.  Adelelmo LODI RIZZINI introduce l'argomento fornendo i dati ufficiali dell'immigrazione in Italia degli ultimi anni; poi ciascuno potrà esporre la propria opinione, avendo a disposizione un tempo massimo, per permettere a molte persone di intervenire.

Non ci sarà una conclusione ufficiale, essendo lo scopo quello di fornire elementi per una formazione informata, nel confronto democratico tra opinioni diverse.

CAMPEGGIO 2019 - dal 27 luglio al 4 Agosto

sarà una bellissima settimana, bel tempo già prenotato!

Confessioni in S. Egidio ogni sabato mattina

Una delle difficoltà che i fedeli incontrano per la celebrazione del sacramento della Confessione o Penitenza è l'irregolare presenza dei preti in chiesa. Fino ad alcuni anni fa era molto facile incontrare in ogni chiesa un prete, e quindi cogliere l'occasione per confessarsi; ora è più difficile, anche perché il ministero dei preti si svolge molto spesso al di fuori dell'edificio chiesa.

Per ovviare, almeno in parte, a questo problema, e per venire incontro alle sacrosante esigenze dei fedeli, don Alberto si impegna ad essere presente in Sant'Egidio ogni sabato mattino dalle ore 9 alle 12, disponibile per celebrare questo sacramento. Per la chiamata basta suonare il campanello sulla porta che da' accesso alla canonica.