Le nostre discussioni !
Per poter sviluppare al meglio le discussioni, i dibattiti e gli approfondimenti, nel sito abbiamo creato un apposito forum.
Ti invitiamo a partecipare al nostro forum esprimendo in piena libertà la tua opinione. Chiunque può leggere gli interventi del forum, mentre per partecipare attivamente è sufficiente registrarsi al sito. Inserire i propri commenti poi è FACILISSIMO.
Ti aspettiamo !!!!!!!!!!!!!
==> Clicca qui per accedere al Forum <==
Nel seguito, i principi fondamentali ai quali si ispirano i nostri forum:
- nel Forum non esiste nessuna censura, nessun veto, nessuna "linea". Ogni persona che liberamente accede è sempre invitata ad esprimersi in totale sincerità, libertà e coscienza (inutile sottolineare che restano fermi solo gli ovvi vincoli imposti dal rispetto reciproco)
- è benvenuto chiunque alimenti il dibattito - in forma espositiva, discorsiva, esperienziale, tecnica, didattica, dialogica o polemica - nel radicato convincimento che il confronto delle posizioni, delle sensibilità e delle esperienze costituisce di per se' valore, e questo sia in senso democratico, sia pre-politico, sia religioso, sia personale ...
- sono ben accette all'interno del Forum sia la discussione che la polemica su ogni tematica, anche - e direi soprattutto!! - attinente a problemi di morale e buona/cattiva prassi cristiana. Come anche rispetto alle grandi verità dogmatico-magisteriali, nella convinzione che solo conoscenza, dialogo e confronto permettono di accedere ad una più vera e profonda comprensione di queste ultime
- possiamo ragionevolmente condividere l'assunto che, salvo nostro Signore, nessuno possiede la verità nella sua interezza. Solo frammenti e intuizioni, spesso frammiste a tanti dubbi, incertezze e ambiguità. Ecco perchè il dialogo costituisce una ricchezza ed un tesoro tanto inestimabile nel nostro cammino personale di ricerca e di crescita!!
- non esiste gerarchia tra gli utenti del forum. L'opinione e il contributo di ciascuno (giovane o vecchio, studente o lavoratore, lontano o vicino, noto di persona o noto solo come utente web, amministratore del sito o ultimo iscritto, etc.) è sempre e comunque importante, preziosa e profondamente rispettata: è dal confronto costruttivo e intelligente che nel tempo possono emergere e consolidarsi idee, contenuti e argomentazioni più strutturate, razionali e convincenti, etc.
»
- Login per inviare commenti
Tutti i commenti ...