Salta navigazione.
Home

S. Egidio Mantova Club - "Mantova nel Cuore"

Sant'Egidio Club Mantova nel cuore 

     

Come ormai molti sapranno, in parrocchia è nato il Sant'Egidio Mantova Club - Mantova nel cuore. Tra le altre cose questo significa che ogni sabato, in occasione delle partite casalinghe del Mantova, un gruppo di affezionati santegidiesi è sempre presente sulle gradinate della mitica Curva Te, attrezzato con corde vocali degne del miglior coro parrocchiale per sostenere la squadra biancorossa.

In questa sezione del sito, oltre al decalogo del Club, comparirà pertanto 
l'imperdibile rubrica "Quelli che... l'Altra Partita"
con gli inediti commenti di tutte le partite casalinghe 
vissute nel cuore della nostra mitica Curva Te...
...e poi immagini delle tante frizzanti iniziative vissute in questi 
primi anni di attività (stagioni 2007/082008/09 e 2009/10), 
ma anche riflessioni sui fatti 
più tragici (Gabriele Sandri, Filippo Raciti, ...)
... e ...
... chi più ne ha più ne metta !

Ovviamente, come è nello spirito di questo sito, sono benvenuti tutti gli apporti (commenti, foto, richieste, ecc.) che ciascuno vorrà proporre.

Il tutto al grido di

FORZA MANTOVA!!!

  
C'è solo un Capitano: Mattia Notari !

 

  
Batte forte il cuore della nostra mitica CURVA TE !


 Per continuare la visita della sezione del sito dedicata al S.Egidio club Mantova nel Cuore, utilizza il menù che si trova in basso a sinistra (sezione "Iniziative Giovani"). Clicca e scopri la vita del club e della nostra squadra del cuore!



 


Mantova nel cuore ...

Oggi il nostro Club è protagonista sulla Gazzetta!!

Grazie agli amici che hanno pubblicato su Facebook questo bell'articolo a cusa di Alberto Sogliani (clicca qui per accedere).

 

compensi !?!? a proposito di giocatori

Penso che a molti sia suonato stonato a dir poco il contratto o meglio le cifre enormi del contratto tra Juventus e Ronaldo. La stonatura è stata avvertita soprattutto, se non vado errato, da un gruppo di dipendenti della FIAT di Melfi, che hanno indetto uno sciopero. Il problema che sottopongo alla riflessione critica riguarda esattamente la relazione tra i compensi minimi di non poche categorie di lavoratori e altri compensi esorbitanti, Tutti sappiamo che c''è il mercato del lavoratori e c'è il mercato dei giocatori: ma sono su due pianeti diversi? L'equità consiste nella proporzione tra chi sta sulla terra ma rischia di andarci sotto, e chi sta sopra la terra, nella illusione di innalzarsi all'olimpo.
PS. Leggo con attenzione il quotidiano "La Stampa", un quotidiano che mediamente mi sembra ben fatto, capace di informare e di far pensare in modo critico. Ma sul numero di ieri 11 luglio sono state dedicate le prime sette pagine (sì: le PRIME SETTE PAGINE) quasi solo all'affare Ronaldo. Non si poteva guardare un pò più in là e in giù?

Mantova Club: foto inedite!

Due scatti dalla festa di fine anno a Portiolo, giugno 2009

Alcuni soci, presidente (Gio) in testa, con il presidente (Lori) alla festa a Portiolo!


 

Tra portieri...ci si intende! Grazie Mirko per aver interrotto la cena!
SEI LA NOSTRA BANDIERA E IL NOSTRO UNICO NUMERO 1!!

 

leggendaria

Cristina. Ho ascoltato. Precisa, puntuale competente e appassionata. Grazie a Leo della segnalazione.

in attesa ...

... della mitica radio dei ragazzi di PRIMA SUPERIORE, clicca qui per goderti il mitico servizio di presentazione del nostro Sant'Egidio Mantova Club, a cura di Radio Base, con l'intervista fresca fresca alla nostra vicepresidente-miticasolaeunica Cristina !!!

E ... BUON ASCOLTO !

QUANDO RIAPRE

IL TESSERAMENTO? ANCHE SE HO GIA' UN CLUB POSSO ISCRIVERMI AD UN CLUB REALE EOLTRE A UNO VIRUTALE (FANS CLUB ACM FORUM).

 

SAPPIATEMI DIRE

 

E LA PROX ANCH'IO ALLA CENA.

chiaraross16@libero.it

Risplende allo stadio lo striscione del Club

Dopo lunghe peripezie tre baldi giovani, anzi due baldi giovani e un...baldo e basta ;-) hanno compiuto l'opera del montaggio dello striscione del Sant'Egidio Club Mantova nel Cuore in una posizione centralissima dei distinti dello stadio Martelli; il tutto sotto un sole cocente e con i custodi dello stadio che avevano il peperoncino "didietro" e con mezzi rudimentali e tanto ingegno.

Ecco il risultato finale:

lo striscione compiuto

Ma non è stato tutto così semplice, andiamo con ordine:

  Fase iniziale: e mo'? che famo? ma dopo un momento di sbigottimento del nostro baldo presidente ci siamo messi all'opera per portare lo striscione dalla posizione orizzontale a quella verticale.
 Fasi intermedie: alcuni scatti del lavoro in progress: un insolito copricapo mezzo suora e mezzo Bin Laden per il nostro Gio per proteggere la cute delicata e non particolarmente protetta dal sole che impietoso picchia. Siamo alla perigliosa fase dell'ancoraggio della parte superiore: e mentre il fotografo tiene ferma l'estremità sinistra a destra si lavora.  
   
   Ed infine i nostri lavoratori, ripresi (gentilmente) da un custode super impegnato, lasciano lo stadio con un'abbronzatura degna delle spiagge caraibiche. Il presidente Giovanni, intervistato, si è dichiarato soddisfatto del lavoro compiuto.

Quant'è bello!

I migliori complimenti per l'effetto splendido.Che sia di buon auspicio per l'imminente stagione della squadra del cuore. Anche S. Egidio è felice!!!

mitici !!!

Sabato potremo finalmente ammirare il nostro striscione in tutto il suo splendore ...

... un grido solo: MITICI !!! 

serata

bellissima, mi sono stradivertita.

bhe, mi sono iscritta, aspetto contatti via mail per le prossime volte

ok sabato tifare mantova. io dietro panca acm dato disabile.

tia un grande, soprattutto livello umano