Consiglio Pastorale Parrocchiale

Obiettivi e Costituzione
A breve verranno descritti obiettivi e modalità di lavoro del Consiglio Pastorale Parrocchiale.

Agenda del Consiglio Pastorale
Per leggere l'ordine del giorno del Consiglio Pastorale della parrocchia, clicca su "Consiglio Pastorale" nella colonna Appuntamenti (parte destra della videata). Gli incontri sono a cadenza mensile.

Atti e Verbali del Consiglio Pastorale
Il verbale degli incontri del Consiglio Pastorale viene pubblicato in pratica su ogni numero del giornale parrocchiale Diapason (clicca qui per consultare...).

GRAZIE!

Rinnovo del Consiglio parrocchiale per gli affari economici

Per legge canonica ogni parrocchia deve avere un consiglio per gli affari economici. Il consiglio, regolato da normative ecclesastiche proprie, deve aiutare il parroco nella gestione degli affari economici, secondo le finalità proprie della parrocchia: pastorali, di culto, di carità.

Dopo molti anni di proficua e intensa collaborazione, sollecitato anche dall'invito della cuira diocesana a rinnovare i membri del consiglio, ritengo opportuno chiamare altre persone a condvidere la responsabilità. Ma anzitutto ho il dovere di ringraziare vivamente gli amici con i quali ho condiviso circa un ventennio di attività: Carlo Binelli, Giuliano Ferrari, Roberto Fuochi, Flavio Manfredotti, Pierino Saccenti, Gabriele Tellini, Giovanni Vernizzi. Questi amici sono avvertiti, e hanno già rinnovato la loro disponibilità, che in caso di necessità ci rivolgeremo di nuovo a loro e alle loro specifiche competenze.

E accogliamo i nuovi membri del consiglio ringraziandoli per la loro pronta adesione: Luca Bagato, Marina Danese, Laura Ricci, Matteo Scardapane, Fabio Squassoni, Daniele Taragnani.