Diapason - Pentecoste 2011

Ed eccoci a Pentecoste, dopo un tempo pasquale ricco di celebrazioni di sacramenti per tanti ragazzi della nostra unità pastorale.

Il numero di Diapason propone alla nostra attenzione tanti spunti interessanti, ma certamente sollecitiamo la vostra attenzione sull'iniziativa del Fondo di Solidarietà parrocchiale (pag. 3), perchè in questo tempo così critico per l'economia nazionale e mondiale sono molte le richieste che sorgono anche tra noi, e la comunità cristiana deve essere pronta a sostenere i fratelli nella difficoltà.

A pagina 5 i catechisti ci riportano "magicamente" nel clima delle celebrazioni cresimali, eccezionalmente 2 quest'anno in parrocchia, ritornandoci la freschezza di alcune riflessioni dei nostri ragazzi.

La missione di Gighessa e di Mantova vista da Mantova: vietato perdersi queste due pagine ricche della testimonianza di vita e di fede di don Gianfanco Magalini.

Intenso il ritratto di nonna Rina regalatoci da Paola, che coglie l'occasione del pellegrinaggio al santuario delle Grazie per ritornarci immagini personali che ciascuno di noi può ritrovare in qualche modo anche nello spazio della propria memoria.

Non spenderemo più parole per un Diapason Spazio Giovani scoppiettante e crepitante come non mai.

Clicca sull'immagine qui sotto per leggere il nuovo numero di Diapason.

Buona lettura a tutti !!!