Diapason - Novembre 2015

Diapason novembrino aperto da un fondo di don Alberto con alcune riflessioni su "IL SINODO SULLA FAMIGLIA", voluto da Papa Fancesco nello scorso mese di ottobre, che ha chiamato a raccolta circa trecento vescovi da tutta la chiesa cattolica.

Maria Vittoria Tamassia e Maria Luisa Bresciani a pagina 2 ci danno un aggiornamento sul "Rinnovato Consiglio pastorale delle nostre parrocchie" che ha ricominciato a trovarsi lo scorso 13 ottobre 2015, con diversi volti nuovi tra cui il nostro don Marco.

Oggi più che mai importante il richiamo a stare "Dalla parte dei poveri", che ha ispirato la Giornata Missionaria Mondiale 2015: importante e partecipata la veglia in Santo Spirito che ha radunato molti fedeli in preghiera.

Giampaolo Zapparoli, membro dell’Assemblea sinodale per la nostra Unità Pastorale, a pagina 4 ci fornisce con "La mia esperienza sinodale" una testimonianza dal sinodo diocesano.

Ancora don Alberto, fornisce alcuni lucidi spunti di orientamento e chiarezza nel suo "Quattro asterischi sul problema del razzismo".

A pagina 6 il richiamo del Gruppo Liturgico a comprendere, riflettere e accostarsi al "Sacramento della Riconciliazione", in questo tempo speciale di preparazione al prossimo Santo Natale.

Bel messaggio di entusiasmo e fiducia a pagina 8 da Margherita Cordioli, che con "La mia esperienza di lavoro a Vienna" ci racconta degli spazi e delle opportunità che anche in questi tempi difficili il mondo può offrire ai ragazzi disposti a mettersi in gioco.

Infine ... manco a dirlo!!! ... da pagina 10 un imperdibile "Diapason Spazio Giovani" ci catapulta nel mondo multicolore dei nostri ragazzi! Leggiamo subito la risposta di don Marco "FELICE DI SENTIRMI A CASA!" per entrare sempre più e sempre meglio in sintonia con questo nostro speciale nuovo parrocchiano. Pagina 11 dedicata al "16° Torneo di biliardino Festa di Tutti i Santi" che purtroppo quest'anno ci è stato scippato dagli amici di San Pio. Ma ci rifaremo!!! Chiudono il numero una comunicazione di servizio ai ragazzi delle elementari, chiamati a venire in tanti ai gruppo di animazione, e una nota sulla consueta pizza santegidiana tenutasi lo scorso 18 ottobre con guest star il nostro amico FrancescOne!

E allora, come sempre .... sia Buona lettura a tutti !