Diapason - Pasqua 2016

Diapason pasquale 2016, eccoci giunti al numero 190 della robusta storia di questa pubblicazione parrocchiale.

E come sempre Diapason ci racconta di quanto ferve nella nostra comunità... in particolare, subito dopo la bella pagina di copertina, ci troviamo catapultati nella precisa sintesi offerta da Maria Luisa Bresciani dell'incontro tenutosi lo scorso 26/2, nel cuore della nostra festa parrocchiale, "Cristiani e Islamici: quale dialogo?", guidato dall'islamologo Prof. Don Giampiero Alberti. Conoscere è la base per superare i pregiudizi, vincere le ideologie e provare ad andare incontro alle persone.

A pagina 4 Beatrice Mondadori ci propone un pezzo dal sapore particolarmente amaro, "In ricordo di Gighessa", che racconta lo sgomento per la distruzione della missione in Etiopia portata avanti per decenni con dedizione e coraggio dai volontari mantovani e, aggiungerei, particolarmente amata da tutti i mantovani.

Mi raccomando, non perdetevi a pagina 5 il nuovo episodio dei ricordi di Nonna Maria "La Madòna dal Venerdì Sant", argomento centrale le campane, tuffo fresco e prezioso in una Mantova che ci sta sfuggendo dalle dita...

Maria Vittoria e Luigi Occari approfondiscono a pagina 6 di questo numero "Il sacramento dell’ordine", è un'ottima opportunità per conoscere e meditare i risvolti di questo sacramento tanto importante per la comunità cristiana.

Seconda tappa di "Informativa sui rifugiati", informazioni preziose riguardanti le strutture ricettive e le procedure burocratiche per l'accoglienza nel territorio mantovano.

Inutile negarlo :-)...  la nostra corsa lungo questo nuovo numero di Diapason trova il suo culmine a pagina 10 nella rubrica Diapason Spazio Giovani: "I RAGAZZI PROTAGONISTI DELLA FESTA" riporta doverosamente al centro dell'attenzione i nostri ragazzi che hanno preparato un bellissimo e variegato intrattenimento nel pomeriggio della festa parrocchiale. A pagina 11 "GENERAZIONE HUB: ASSEMBLEA GENERALE" focalizza sulle iniziative di Generazione Hub, fulcro operativo pensante delle iniziative per i giovani della città. Ancora simpatiche iniziative giovani, a pagina 12, ci rallegrano il cuore.

Insomma, come sempre ... Buona lettura a tutti !!!!!