Diapason - Ottobre 2016

Numero ottobrino di ripresa del nostro Diapason, concomitante con la ripresa di tutte le attività della nostra Unità Pastorale.

La prima pagina non può che essere assegnata al resoconto della grande serata della Festa Parrocchiale, tenutasi in una bella e calda serata di inizio settembre, con tanta partecipazione ed entusiasmo, e la contagiosa simpatia dei nostri ragazzi.

A pagina 2 "Un saluto al Vescovo Roberto Busti",  opportunità per ripensare e rielaborare il recente percorso diocesano in occasione del passaggio di consegne da parte del vescovo Roberto, e occasione di approfondimento sulla storia e la persona del nuovo vescovo Marco.

Tanto entusiamo nella presentazione della "Squadra educativa dell’unità pastorale di Sant’Egidio e Sant’Apollonia per il nuovo anno": un grande ringraziamento a tutte le belle persone che dedicano tanto tempo, passione e impegno per la crescita e la formazione dei ragazzi (ma non solo!) della nostra parrocchia.

Pagina 4, "Ottobre 2016: il mese missionario", per tenere sempre in primo piano questa dimensione del nostro essere comunità, per non chiuderci nel nostro piccolo orticello ma mantenere cuore e impegno aperto anche oltre.

Un sincero grazie al nostro caro Carlo, che a pagina 5 con "Papa Francesco: Amoris Laetitia" è riuscito a sintetizzare in pochi ma ricchi spunti il contenuto dell'esortazione apostolica consegnata a presbiteri, diaconi, persone consacrate, agli sposi cristiani e a tutti i fedeli laici, sull’amore nella famiglia.

"Santa Madre Teresa di Calcutta: esempio di umiltà, servizio e preghiera", a cura di Giovanni Guerra, ci aiuta a focalizzare sulla figura di questa meravigliosa piccola grande donna, sulla sua capacità di amore totale e gratuito, in occasione della canonizzazione dello scorso 4 settembre.

Provocante ed interessantissimo il programma presentato a pagina 8 da don Alberto "GenerAzione Hub: incontri speciali", programma di sei incontri 'strani' (o almeno inusuali) per i giovani della nostra città.

Il saluto della nostra Cristiana "Sono stata proprio bene insieme a tutti" a pagina 9, dopo una bella serata in compagnia con gli amici della parrocchia.

Tutto d'un fiato da pagina 10 il nostro mitico "Diapason Spazio Giovani", con alcuni interessanti reportage: da Giulia sull'esperienza del Grest "Il racconto di un cammino insieme", da Elena "Uscita animatori del GREST a Bosco Chiesanuova" , da Anna "GMG 2016 A CRACOVIA – UN’ESPERIENZA UNICA". Chiude il numero l'invito all'ormai tradizionale torneo di bigliardino in occasione della festa di tutti i santi.

E come sempre.... buona lettura a tutti!