Diapason - Ottobre 2018

Nuova stagione della nostra vita parrocchiale che riparte di slancio, con il consueto accompagnamento del nostro fedele Diapason.

In copertina il puntuale resoconto da parte di Chiara Lanza, dell’incontro tenutosi giovedì 13 settembre presso la Chiesa di S.Barnaba e rivolto all’Unità pastorale del Centro storico, in occasione della “Settimana della Chiesa mantovana”.

A pagina 3 troviamo una sintesi delle ultime due Riunioni del Consiglio pastorale parrocchiale, che ricapitola le iniziative dell'ultimo periodo, le valutazioni di quanto proposto e di quanto si andrà a proporre nell'anno che ci attende.

Ebbene sì! A pagina 5, con "Sacerdoti in cammino!" scritto da Luca C., ci attendono due belle interviste a don Marco e a don Andrea in occasione di questo tempo forte del loro ministero: anche da parte nostra un grazie sincero a don Marco, che si è fatto conoscere e volere bene da tutti in questo periodo insieme, e un forte augurio a don Andrea che sappia seminare con entusiasmo e fede nella nostra comunità.

Ancora Chiara Lanza a pagina 7 con "La figura di Maria nella Marialis Cultus di Paolo VI" illustra le quattro splendide icone mariane: Vergine in ascolto, Vergine orante, Vergine Madre e Vergine offerente.

Per non dimenticare che la nostra fede è principalmente missionaria, nel senso che l'annuncio di gioia non può essere tenuto ma deve essere condiviso, il nostro Gruppo Missionario pubblica a pagina 9 "Ottobre missionario 2018", in cui sono sottolineate le principali dimensioni delle 4 settimane di questo ottobre: contemplazione, vocazione, annuncio, carità, ringraziamento.

Da pagina 10 in avanti, il tripudio del nostro  Diapason Spazio Giovani, curato per l'occasione da Penelope e Giovanni, si apre con l'imperdibile racconto del Campeggio 2018 visto dalla prospettiva di chi partecipa per la prima volta. "I GIOVANI, LA FEDE E IL DISCERNIMENTO" chiude il numero.

Scaldati i motori? Ok, allora tutti pronti a partire!!!

E... buona lettura!