Nuovi Contenuti inseriti nel Sito

Seconda settimana di Avvento (5-11 dicembre 2021)

Seconda settimana di Avvento 5-11 dicembre 2021

Parrocchia di S. Egidio e S. Apollonia

Camminiamo insieme - riflessioni di un giovane della nostra Diocesi

Sinodo

Camminiamo insieme

​Un giovane della nostra diocesi condivide alcuni pensieri riguardo il cammino sinodale.

DI Pietro Levoni

Camminiamo.
Per certi versi noi cristiani siamo seduti: per abitudine, per avere qualche certezza in più o per paura di cambiare. Contenuti, stile, progetti: molti aspetti della nostra vita cristiana li abbiamo fissati.

Prima settimana di Avvento (28 novembre - 4 dicembre 2021)

Prima settimana di Avvento 28 novembre - 4 dicembre 2021

Parrocchia di S. Egidio e S. Apollonia

Diapason - Novembre 2021

Un Diapason decisamente "luminoso" viene provvidenzialmente a scaldarci in questo autunno spesso un po' troppo "grigio"...

Il numero propone un'apertura subito molto intrigante, dal titolo "La giusta misura" di Luca C., un'interessante chiave di lettura che mette in parallelo gli interventi pubblici di Papa Francesco con gli interventi pubblici di Gesù. Entrambi spiazzanti, entrambi in grado di dividere i cuori degli ascoltatori.

Proposta formativa per genitori e adulti

La pandemia, dalla quale grazie a Dio e all’impegno di molte persone sagge stiamo progressivamente uscendo, ci ha mostrato che sono possibili forme di comunicazione anche attraverso il web. Così anche la nostra parrocchia, mediante il consiglio pastorale, ha deciso di proporre alcuni incontri, precisamente sei tra novembre e aprile, nel dopocena, con cadenza mensile.