Salta navigazione.
Home

Nuovi Contenuti inseriti nel Sito

Diapason - Pentecoste 2020

Sì, lo Spirito è vita! Da lui riceviamo i doni più grandi: fedeltà, pace e gioia. Rialziamoci!

Sesta domenica e settimana di Pasqua 17 maggio

Con domenica 24 maggio riprenderemo le celebrazioni della S. Messa nella nostra comunità, in S. Egidio, S. Spirito e S. Caterina, ai soliti orari. Così non ci sarà bisogno di questo accompagnamento, potremo vivere in realtà il sacramento Eucaristico e la vita di comunità.

Alla voce Appuntamenti trovate sul sito www.parrocchiasantegidio.it le istruzioni di base per accedere alle celebrazioni.

Quinta domenica e settimana di Pasqua 10 maggio

Ci stiamo avvicinando - così sembra e così speriamo - al tempo in cui le comunità cristiane potranno ritrovarsi (con le giuste garanzie sanitarie) per ascoltare la Parola di Dio, celebrare l'Eucaristia e fraternizzare tra credenti e con tutti, cominciando dagli ultimi (ricordo il cesto della condivisione davanti alla canonica di S. Egidio). Proseguiamo nel frattempo nel nostro cammino di formazione sulla base robusta delle Scritture.

Quarta domenica e settimana di Pasqua 3 maggio

Eccoci a metà strada tra Pasqua e Pentecoste, anche se sappiamo che il dono di Dio è unitario, e così la Pasqua di risurrezione dà luogo anche all'effusione senza limiti dello Spirito di Dio, lo Spirito Santo.

Inizia il mese mariano

Inizia il mese di maggio, tradizionalmente legato alla preghiera del Santo Rosario, cioè alla meditazione dell'intero mistero cristiano: attraverso i misteri gioiosi, luminosi, dolorosi e gloriosi. L'accompagnamento è costituito dalla recita della preghiera AVE MARIA, le cui prime parole ci conducono già nel grande dono del Figlio di Dio che, annunciato a Maria, diventa uomo nel suo grembo.