Nuovi Contenuti inseriti nel Sito

Anno 2021/22 - Gruppo di Terza Media (2008)

Cari ragazzi e famiglie di TERZA MEDIA!

Riprendono anche quest'anno gli incontri di catechismo in Parrocchia, meravigliosa opportunità per ritrovarci, stare bene insieme e crescere nella conoscenza e nella gioia della nostra fede cristiana.

Vi riportiamo di seguito alcuni materiali che ci aiuteranno a lavorare insieme nei prossimi incontri.

In particolare, cliccate sul primo link per aprire il primo file che utilizzeremo già nel primo incontro del prossimo 18 settembre:

2021/22 - Catechesi Adulti

DEUTERONOMIO

In questo nuovo anno pastorale la catechesi degli adulti propone la lettura e meditazione del Deuteronomio. E’ il quinto e ultimo libro del Pentateuco che costituisce nel suo insieme la Torà, la Legge. Il Codice dell’Alleanza per i nostri fratelli Ebrei.

Invito ai genitori dei bambini di terza elementare

Stiamo preparandoci per riprendere gli incontri catechistici dei bambini delle classi elementari e dei ragazzi delle medie. Invitiamo i genitori dei bambini di terza elementare delle Parrocchie di S. Egidio e S. Apollonia a iscrivere i loro figli : rivolgersi in Parrocchia, a don Alberto. Grazie.

Tanti motivi per fare festa il primo giorno di settembre

Il primo giorno di settembre non è solo la festa del patrono della nostra comunità. l'abate Sant'Egidio. E' anche l'inizio dell'anno liturgico nel calendario delle Chiese cristiane orientali, le chiese di rito ortodosso. Da alcuni anni inoltre è anche la giornata mondiale dell'ambiente, un impegno per tutti. Tanti buoni motivi per ritrovarci e pregare insieme, non solo per noi, ma anche per tutti i monaci: questa sera alle 18.30 in S. Egidio naturalmente

Club alcolisti in trattamento

Da molti anni è presente e attivo in Parrocchia il Club alcolisti in trattamento, che fa parte dell'ampia rete di club, denominata APCAT (associazione provinciale club alcolisti in trattamento. La proposta di questi club segue il metodo elaborato dal Dott. Hudelin, un metodo sperimentato e conosciuto a livello mondiale. L'incontro è settimanale e si tiene il lunedì alle ore 19, in via Frattini al numero 36.Il referente di questo gruppo è il Sig. Alberto. Per un primo contatto, anche solo informativo, rivolgersi appunto ad Alberto.