Nuovi Contenuti inseriti nel Sito

Preghiera di suffragio per PIERINO SACCENTI

Ieri il Signore ha chiamato alla vita eterna SACCENTI PIERINO nostro caro amico, e da oltre trent'anni stimatissimo amministratore della nostra parrocchia. Insieme con i membri del consiglio parrocchiale per gli affari economici esprimiamo a Lorenza e Giovanni, con le loro famiglie, la nostra partecipazione, assicurando la nostra preghiera. Il funerale sarà celebrato sabato dodici settembre alle ore 16.30 in Santo Spirito.

Per ricordare ELDA STAFFOLI

Tutti abbiamo ammirato di Elda la memoria. Una abilità straordinaria, che in un certo senso ha compensato la sua cecità, anche se ricordava volentieri per precisione che lei non era nata cieca, non vedente, ma che la sua cecità era dovuta ad un unguento sbagliato, fatale, che le era stato applicato quando era ancora molto piccola; infatti, per quanto vagamente, ricordava la luce e l’esperienza della luce.

Immagini dal Giappone

Ecco alcune immagini da un viaggio in Giappone: realtà complessa, per alcuni versi molto particolare, per altri molto razionale, sempre un pò estrema, anche nella vita quodiana: così almeno mi è apparsa. Da tradizioni antiche a realtà ultramoderne ...