Nuovi Contenuti inseriti nel Sito

verso il postcovit: come?

Da alcuni giorni sentiamo parlare più spesso e con maggiore concretezza di vaccini, che progressivamente ci procureranno una valida difesa dal coronavirus. Certo servirà tempo per estenderne i vantaggi a tutti, comunque, pur nella pesante situazione attuale, iniziamo a vedere la fine di questa a dir poco strana esperienza di isolamento, di sofferenza e per non poche famiglie anche di morte. Vorrei provare ad aprire una qualche pista di riflessione, per farmi trovare almeno un pò preparato alla fase successiva, che in ogni caso non sarà una passeggiata. Che cosa spero?

Diapason - Novembre 2020

L'immagine della facciata restaurata della chiesa di Santa Caterina sulla copertina del nuovo numero di Diapason ci apre letteralmente il cuore... bello vedere questo importante lavoro finalmente completato e sapere che la chiesa si appresta ad accogliere in tutta la sua bellezza i fedeli nel momento del raccoglimento e della celebrazione. Fermiamoci un attimo su questa sensazione, in questo tempo strano e nuovamente "bloccato" di pandemia atto secondo, con le sue zone rosse e la preoccupazione diffusa e crescente per la nostra salute e il nostro lavoro.

Diapason - Ottobre 2020

Riprende l'attività in Parrocchia... purtroppo ancora con tante limitazioni e preoccupazioni legate a questo nuovo picco COVID che affligge le nostre vite, ma il nostro impegno non si ferma. La Storia e il Tempo sono nelle mani del Signore, anche questo passaggio può e deve trovare un senso alla luce di una lettura cristiana della vita, a noi ricercarlo e provare a comunicarlo, e il nostro Diapason come sempre quanto a questo non si tira indietro.

Papa Francesco parla alla Chiesa con l'enciclica FRATELLI TUTTI

Tre giorni fa Papa Francesco ha scritto alla Chiesa e ad ogni uomo che cerca la Verità l'enciclica FRATELLI TUTTI. Il testo integrale si trova facilmente sul web cliccando: vaticano fratelli tutti pdf. Uno scritto semplicemente grandioso! C'è pane di verità per tutti: dai giovani agli anziani; dai militari agli obiettori di coscienza; dai politici agli imprenditori, ecc. Ci impegneremo a offrire presto l'occasione per un primo accostamento.

Lettera dei catechisti ai genitori di bambini e ragazzi

PARROCCHIA DI S.EGIDIO - S.APOLLONIA

via Frattini 36 0376 / 323382

www.parrocchiasantegidio.it

Cari genitori, speriamo che questa lettera vi trovi più sereni che preoccupati per i vostri figli.