Gruppo Giovani - Anno 2010/11

Chi casualmente apre questa pagina può giustamente restare deluso: non vi può leggere nulla. In verità le iniziative per i giovani e dei giovani della parrocchia passano attraverso altre voci: quelle degli incontri di formazione, della animazione dei ragazzi , delle attività di grest e campeggio, di oratorio, di tornei di calcio tra parrocchie, ecc. Insomma invitiamo il lettore a navigare tra i molti contenuti del sito.

Una domanda, una risposta, una preghiera

Tra pomeriggio e sera di giovedì 23 dicembre 2010 il gruppo dei giovani è stato impegnato in un breve ritiro spirituale in preparazione al Santo Natale. La prima pagina evangelica proposta è quella di Giovanni1, 35-51. Sono state proposte alcune domande, e i giovani hanno messo per iscritto alcune riposte e preghiere. Ma siccome sono un po' sbadati alcuni fogli sono rimasti in canonica; uno di questi ora finisce, in forma ovviamente anonima. Può essere un bel modo di salutare il tempo e aprire il nuovo anno.

Domanda di Gesù: " Come mi conosci?". Risposta del giovane del foglio: "Non ti ho mai visto, ma mi hanno detto che sei il salvatore, e io mi fido".

Domanda del Giovane: "Come fai a conoscermi?" Risposta di Gesù: "Io ti ho amato ancor prima che nascessi tu e che nascessero i tuoi genitori. L'amore non ha bisogno di occhi per vedere. Come ad esempio il primo novembre 200... alle ore 10.30 in Santo Spirito, quando ti ho confermato nel mio Nome col sacro crisma. Tu allora hai celebrato quel sacramento per la prima volta, ma io conoscevo già dall'inizio che questo nostro incontro sarebbe accaduto".

Invito di Gesù al discepolo: " Vieni e vedrai".

Preghiera del giovane: "Signore ti ringrazio per tutte le esperienze positive e negative che mi han permesso di accorgermi di Te. Non abbandonarmi se mi allontanerò da Te, ma trascinami con Te".