Animazione Prima Superiore (2015/16)

Video festa parrocchiale - Prima superiore

Finalmente ce l'abbiamo fatta!! A grande richiesta il video girato dai ragazzi di 1° superiore e presentato durante la festa parrocchiale del 28 Febbraio 2016. NB: come per il video di harry potter dell'anno scorso anche questo filmato è stato caricato appositamente in modo che sia visibile e rintracciabile solo da questa pagina del sito parrocchiale e non dagli utenti del web di youtube Buona visione!

Qualche flash: 1° incontro di animazione congiunta 3°media-1°sup

Sabato 30 Aprile è partito con il botto il primo incontro di animazione congiunta tra i gruppi di 3° media  e di 1° superiore. I ragazzi, in squadre miste e capitanati dai loro animatori si sono divertiti lungo le strade della città con una caccia al tesoro ricca di prove pratiche e di intelligenza, non senza qualche imprevisto meteorologico finale.

La pizza finale in compagnia ha fatto dal coronamento ad un pomeriggio proprio piacevole. Sotto qualche scatto dell'evento

Con la primavera che avanza stiamo programmando anche una bella biciclettata insieme, ulteriori notizie a breve. Stay tuned

PS: stiamo cercando da settimane di caricare su questo sito il film-documentario fatto da noi che abbiamo proiettato durante la festa parrocchiale. Purtroppo c'è qualche problema tecnico ma prima o poi ce la faremo!

I Vostri super Squasso, Vale, and now, Marta & Barbara

Detective all'opera: Pietro e Chiara in Piazza Sordello

Tappa in S. Apollonia - cervelli fumanti

Pizza finale in compagnia

Pomeriggio di svago sulle giostre

Dopo mesi di intenso lavoro per preparare la festa parrocchiale, la nostra coraggiosa truppa di giovani si è concessa un pomeriggio di relax e divertimento sul Te. Giri in giostra, frittelle calde, zucchero filato e sano divertimento hanno fornito nuova linfa per lanciarsi nelle tante nuove attività dei prossimi mesi. Un saluto a tutti gli amici e a presto

1° superiore "Dalla parte dei poveri"

Un pomeriggio alternativo, familiare e formativo e quello trascorso dalle nostre 2 ragazze del gruppo di 1° superiore che hanno risposto alla chiamata del loro animatore Marco a trascorrere un bellissimo pomeriggio a Verona presso le suore di Gesù Buon Pastore. Dopo un breve momento di preghiera introduttivo, il direttore del centro di accoglienza veronese chiamato "Samaritano", Michele Righetti, ha guidato i presenti con parole semplici e testimonianze vissute nell' ostile mondo della strada. Non si tatta esclusivamente di profughi sbarcati nel nostro Paese, ma di una silenziosa e dura realtà che attenaglia giovani, uomini e donne italiani che per tanti motivi hanno perso oltre che i soldi e una dimora, anche tutti gli affetti che li circondavano restando quindi senza alcun aiuto e soprattutto senza un futuro in cui sperare. I ragazzi hanno scoperto come farsi "buon samaritano" passi attraverso la vita di tutti i giorni con le persone più vicine a noi che a volte  appaiono così lontane. Per salvare queste persone, più che i soldi, è più utile un abbraccio che non li faccia sentire soli e una prospettiva di vita per cui lottare. Il discorso è entrato in sinergia anche con quanto riportato nell' "Evangeli gaudium" e con il concetto che bisogna essere missionari anche nelle comuni azioni della propria vita senza un luogo preciso, dopodichè dopo un breve momento di condivisione collettiva il gruppo è passato a una meritata merenda.

Sicuramente una testimonianza che ci tocca da vicino tutti con la quale dobbiamo fare i conti, e per le nostre 2 giovani Penelope e Chiara che hanno risposto presente a questa proposta alternativa di animazione un grosso in bocca al lupo per il proprio futuro con anche questa piccola lezione nel proprio "zaino" di esperienze.

Esperienza di "dono" per la 2° media e 1° superiore

Oggi, 23 Dicembre 2015, il gruppo di ragazzi di 2° media e di 1° superiore ha pensato di preparare il Natale con un semplice ma significativo gesto di affetto verso il prossimo.

Accompagnati dai loro instancabili animatori Marco, Valerio e Alessandro, si sono recati in prima battuta al Centro diurno di Via Vittorino da Feltre per augurare un felice Natale agli anziani presenti, regalando loro un bigliettino di auguri e qualche chiacchera in compagnia che hanno subito acceso l'ambiente.

Un gesto semplice ma molto apprezzato come testimoniano i tanti sorrisi che hanno ricevuto in cambio.

Dopodichè ragazzi e animatori hanno messo insieme magliette, pantaloncini, scarpe e tutti gli indumenti che possedevano ma non utilizzavano più e li hanno donati alla Cooperativa San Vincenzo (in Via Alberto Mario, ex Via Giulio Romano) per devolverli a chi è nel bisogno. Anche qui non sono mancati confronti e ringraziamenti reciproci con lo staff di volontari presenti. In pieno stile Natalizio di "Amore" come "Dono" questa vivace ciurma di giovani ha sperimentato con mano che c'è più gioia nel donare che nel ricevere.

A tutti un felice Natale e vi aspettiamo a inizio 2016 alle attività di animazione parrocchiale con tante nuove proposte!!

Marco & Valerio & Alessandro

Bellissima idea

Che bello!!!!! Peccato non averlo saputo....