(Anno 2008/09) - Gruppo di Quarta Elementare

Marco, Federica, Riccardo, Maria Eugenia, Anna, Pietro,
Agnese, Giacomo, Sara, Vittorio, Andrea, Vittoria e Alessandro
sono lieti di invitare tutta la comunità della Parrocchia di S. Egidio
a partecipare alla messa di
Prima Comunione!
Domenica 24 maggio - ore 10 - Chiesa di S. Spirito

evviva!!!

Per tutti noi Motta è stata una giornata ricca e gioiosa e volevamo condividere questo nostro momento con qualche foto e con un ringraziamento alle tante persone che si sono rese corresponsabili di questa nostra gioia!

Incontri di preparazione alla Prima Santa Comunione

Ai genitori e ai bambini del gruppo di 4°. Elementare

Calendario degli impegni per la preparazione alla celebrazione della

Prima Santa Comunione - 24/05/2009

Per i prossimi incontri del mercoledì rafforzo l’importanza della presenza di tutti i bambini.

Le date sono (solito orario):
6/05
13/05
20/05

Gli incontri extra si terranno nei giorni. 8/05 e 18/05 (solo bambini) – ore 16.30 - 18.30
L’ultimo incontro coi genitori il martedì 19/05 – ore 19
Le messe domenicali con la partecipazione dei bambini sono sempre alle ore 10 in
 S. Spirito ( per il mese di maggio – giorni 3,10,e 17)

Ricordo alle famiglie che la vostra viva e calda partecipazione, principalmente nei momenti finali di questo percorso è fondamentale per sostenere i (nostri…) vostri bambini.
L’esempio della nostra fede cristiana, adulta e matura serve da modello e fa sì che il bambino comprenda nel suo immaginario infantile quanto sia importante e significativo incontrare il Signore nella Santa Comunione!

Con affetto,
La catechista ( Fernanda Bueno)

Avviso ai genitori di 4. elementare - Aprile 2009

Parrocchia di Sant’Egidio – Mantova

AVVISO AI GENITORI DEL GRUPPO DI

4a ELEMENTARE -Aprile 2009

Con il passare delle settimane ci avviciniamo sempre più alla data della Prima Comunione (24 maggio), e gli impegni che ci servono per prepararci nel miglior modo all’incontro con Cristo si fanno sempre più intensi !

Vi ricordo pertanto le date del mese di aprile:

Mercoledì 1/04: Confessione ai bimbi durante l’ora di catechismo (molto importante la presenza di tutti!)

Sabato 4/04: alle ore 15:30- per i genitori.

Incontro in Canonica con Don Alberto, in preparazione del Giovedì Santo

Giovedì 9/04: alle ore 18: partecipazione attiva di tutti i bambini del gruppo alla celebrazione del Giovedì Santo

Ricordo, infine, l’importanza della partecipazione COSTANTE alla messa domenicale. Prendere parte alla Celebrazione Eucaristica già da ora fortifica il percorso di fede dei nostri bambini e lo rende ancor più significativo!

Grazie,

www.parrocchiasantegidio.it

Invito alla comunità

IL GRUPPO DEL CATECHISMO DI 4° ELEMENTARE INVITA TUTTA LA COMUNITA' ED I NOSTRI FAMILIARI A CELEBRARE INSIEME LA SANTA MESSA!

DOMENICA 15 FEBBRAIO ALLE ORE 10

CHIESA DI SANTO SPIRITO

Andrea,Vittoria, Anna, Pietro, Sara, Riccardo, Alessandro, Federica, Agnese, Marco,

Maria Eugenia, Vittorio, Giacomo e Ylenia

Avvisi febbraio 2009 - quarta elementare

AVVISO AI GENITORI DEI BAMBINI DEL CATECHISMO DI QUARTA ELEMENTARE

FEBBRAIO 2009

Richiamo alla vostra attenzione gli importanti impegni del mese di febbraio:

1) l’incontro di mercoledì 4 febbraio si svolgerà dalle ore 18 alle ore 19 presso la Parrocchia;

2) sabato 14 febbraio alle ore 15:30 incontro per i genitori con Don Alberto e la catechista. Per questa occasione invito i bambini a prendere parte all’animazione della Parrocchia con i ragazzi;

3) domenica 15 febbraio è la NOSTRA MESSA! Ricordo l’importanza della presenza e partecipazione dei bambini e dei genitori; invito i genitori a rendersi disponibili alle letture della celebrazione;

4) invito chi non l’avesse ancora fatto a visionare il sito della Parrocchia di S. Egidio (www.parrocchiasantegidio.it): vi sono le foto della festa di Santa Lucia.

Ringraziando,

Fernanda Bueno

Catechismo da Fernanda per festeggiare Santa Lucia!

Con attenzione abbiamo ascoltato la storia di questa Santa, a noi cosi' cara.

E' stata una dolce Santa Lucia.... anche grazie ai suoi biscotti!

Certe fortune!

ehi!!!
bambini di quarta....ma siete fortunatissimi!!
Brava Fernanda, sei una catechista innovativa!

P.S.
Grazie Fernanda perchè ci hai fatto una sorpresona inaspettata!
Pietro M

Un dolce pomeriggio

E' stato un piacevole incontro di ascolto, condivisione e riflessione, al quale i bambini hanno partecipato con allegria e disponibilità rafforzando  la loro amicizia. Anche questo e' uno degli obiettivi del catechismo!

Ringraziamento alle famiglie

Ringrazio le famiglie per la loro partecipazione all'incontro di sabato e per il loro affetto nei miei confronti. Il loro entusiasmo e' indispensabile per la riuscita del percorso intrapreso dai bambini verso la prima Eucaristia. Un grazie speciale a Don Alberto, sempre disponibile ad aiutare ed incoraggiare le famiglie e... la catechista!

Sei tu che

Sei tu che trasmetti l'entusiasmo ed è molto contagioso ... non solo per i "tuoi bambini di quarta e per i loro genitori (come giustamente diceva Laura) ma ha contagiato anche me...come pure la tua spontaneità e semplicità ( nel senso più positivo del termine  ). Sei GRANDE FERNANDA !!!!!  Dobbiamo imparare molto da te.

Entusiasmo

L'entusiasmo è contagioso, non è una cosa complicata, stimola, sorregge e ti rende intraprendente............................e i nostri bambini l'hanno capito!!! ( anche i genitori).
Grazie a te!

Invito ai genitori dei bambini di quarta elementare

Invito

Ai genitori dei bambini di 4° Elementare

Sabato 15 di novembre alle ore 15,30

Don Alberto ed io vi aspettiamo in parrocchia per un primo incontro.

Rifletteremo sull’importanza del sacramento dell’Eucaristia e inizieremo a percorrere il cammino che ci porterà alla celebrazione. Inoltre vi invitiamo a partecipare con i vostri figli alla S. Messa di domenica 16 novembre alle ore 10 in Santo Spirito.

Crediamo che la vostra presenza sia molto importante!

Gentilmente,