Diapason - Novembre 2008

Davvero succosissimo questo numero di Diapason, pronto a riflettere come non mai l'effervescenza di questo periodo parrocchiale... e oltre.
La "grande nuova" annunciata con immenso entusiasmo è quella dell'unione pastorale delle due parrocchie di Sant'Egidio e Santa Apollonia (vedi: "S.Apollonia e S.Egidio unite: una sola parrocchia" scritto da don Antonio).
Da non perdere il resoconto sull'incontro "Finanza e Vita", a firma di Cesare Bernieri, che ripropone i temi salienti toccati nell'incontro recentemente tenutosi in parrocchia.
Fresche e piacevoli le note sull'incontro che i ragazzi di 2°/3°Media e 1° Superiore hanno tenuto alla casa di San Martino Gusnago (quanti ricordi legano la nostra parrocchia a quella casa...).
Frizzanti come sempre infine le immagini del nostro Sant'Egidio Mantova Club, pubblicate in occasione del primo compleanno del Club.

Come sempre, clicca sull'immagine qui sotto per leggere il numero di Diapason.
E... buona lettura a tutti !!!

Diapason spazio giovani ...

Grazie a Don Antonio per la sua testimonianza!

Ho apprezzato tantissimo l'articolo scritto da Don Antonio in apertura del nostro giornale: senza giri di parole e con un po' di malinconia tra le righe, sono stati evidenziati degli aspetti vitali che stanno intrinsecamente modificando l'assetto pastorale della nostra comunità cittadina. Nonostante e soprattutto perché ognuno è affezionato alle sue radici, alla realtà in cui è cresciuto e ha operato, si è resa necessaria un'unione non invasiva: dove si spera che si instauri, rinnovato, un dialogo tra noi giovani "vicini di casa". L'oratorio è una fondamentale opportunità di crescita individuale e di gruppo e un oratorio vuoto è ciò che di più desolante ci possa essere e sono sicuro che, con l'aiuto preziosissimo di Don Antonio e della sua esperienza ricchissima, si possa interagire tra noi e i giovani di Santa Apollonia con molta gioia, portando entusiasmo e fondendo le nostre esperienze di gruppo, i nostri campeggi, i nostri Grest, le nostre attività, i nostri percorsi di catechismo e formazione, con il risultato di ampliare le nostre amicizie. Un grosso plauso a Don Antonio, che sono veramente felice che possa essere un punto di riferimento per i suoi parrocchiani super affezionati, ma anche una possibilità per noi di Sant'Egidio di trarre ciò che di buono ha fatto nella sua vita da sacerdote ed è stato tantissimo! Grazie a Don Alberto e a Don Antonio per il lavoro che stanno facendo.