GMG - La proposta della Diocesi di Mantova

LA PROPOSTA MANTOVANA

Per i ragazzi di Mantova la GMG inizierà a Lourdes per proseguire a Calahorra con la giornata di gemellaggio (Calahorra è un comune spagnolo di 23.768 abitanti presso la comunità autonoma di La Rioja. La città, situata sul fiume Ebro, ha origini antiche e un passato di notevole importanza. Sarà l'occasione di vivere un contatto con diretto con la chiesa di Spagna sul cammino di Santiago de Compostela).
Quindi prenderà le mosse da qui, insieme ai giovani spagnoli, il cammino verso Madrid per partecipare alla veglia di preghiera con il Papa. Questo il momento forte a cui guarda anche tutto l’itinerario di preparazione messo a punto dalla diocesi di Mantova.

4 PROPOSTE dell'UFFICIO DI PASTORALE
SCARICA LA PRESENTAZIONE IN PPT
Proposta A
11-23 Agosto:
IN PULMAN Lourdes + Gemellaggio Calahorra + Madrid
COSTO: € 650.00 (fino a 450 posti) € 690 (dal 450 in poi)
La quota comprende:
  • Vitto e alloggio (tranne pranzo al sacco dell’andata e del ritorno)
  • Viaggio a/r in autobus (da 45 posti)
  • Iscrizione alla GMG (formula vitto e alloggio)
  • Kit ufficiale e diocesano
Cosa si fa nel gemellaggio?
11 Agosto: arrivo alla sera a Lourdes e processione dei flambeau al santuario insieme ai giovani di Brescia
12 Agosto: nel pomeriggio arrivo a Calahorra e sistemazione in 6 scuole private cattoliche
13 Agosto: visita culturale al patrimonio artistico della zona (famosa per i suoi vini pregiati!)
14 Agosto: Celebrazione domenicale con tutti i giovani ospiti come noi nella diocesi. Nel pomeriggio faremo un tratto del camino di Santiago fino alla chiesa di S. Juan de la Calzada dove il nostro Vescovo Terrà la catechesi conclusiva a tutti i mantovani.
15 Agosto: messa dell’Assunta e partenza per Madrid

Proposta B
16-22 Agosto:
In aereo a MADRID per la GMG
COSTO: € 790
  • Viaggio a/r
  • Transert da e per l’aeroporto di Madrid
  • Iscrizione alla GMG (formula vitto e alloggio insieme agli altri mantovani)

Proposta C
16-22 Agosto
VIAGGIO IN AUTOGESTIONE (solo l'iscrizione alla GMG)
COSTO: € 240.00
La quota comprende:
  • Iscrizione alla GMG (formula vitto e alloggio con gli altri mantovani)

Proposta D
16 - 23 Agosto
IN PULMAN  a/r
COSTO: € 560.00 (con autobus con un minimo di 45 persone)
La quota comprende:
  • Vitto e alloggio (esclusi pranzi durante il viaggio per e da Madrid)
  • Viaggio a/r in autobus (da 45 posti)
  • Iscrizione alla GMG (formula vitto e alloggio)
  • Kit ufficiale e diocesano

• Per coloro che hanno compiuto i 30 anni di età, l'iscrizione è consentita unicamente come membri di un gruppo, e non come singoli
  • SCONTO DEL 5 % PER CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 21 MARZO VERSANDO INTERAMENTE LA QUOTA DI € 200.00. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • Ricordiamo che la scadenza per la prenotazione con caparra di Euro 100 è posticipata al 31/01, mentre la scadenza per la prenotazione con caparra di Euro 200 è il 15/03. Il saldo della proposta scelta va versato entro il 31/05.
  • scadenze

• MADRID 2011 - un sostegno

Come già avvenuto per occasioni analoghe, al fine di favorire la partecipazione dei giovani delle nostre parrocchie, l'amministrazione parrocchiale sosterrà ogni partrecipante alla GMG di Madrid con € 100,00.