Contenuti e profili utente

Grazie mille per avere separato i gruppi di catechesi.
Isa ed io dovremmo inserire alcuni avvisi per il gruppo di seconda elementare. Dopo aver letto le vostre istruzioni ho provato a cliccare su "Crea contenuto" per scegliere dall'elenco la voce appropriata, ma l'unica possibilità che mi viene offerta è quella di aggiungere un argomento di discussione del forum.
Credo, quindi, di non essere abilitata ad inserire una pagina nuova in catechesi bambini.
Come posso Fare?
Grazie mille
MonicaM

contenuti

(ho spostato la tua richiesta su questo forum di
"supporto tecnico" perchè credo sia utile a molti...)

Alcune indicazioni:

1) Ogni singola pagina del sito "appartiene" sempre ad una (sola) persona, che può nel tempo modificarla a piacimento. Perciò adesso ho provveduto ad assegnare a te la pagina base della seconda elementare.
Per aggiornarla, basta aprirla (la pagina si trova da menu, oppure cliccando sul link /cate2elem ), cliccare su "modifica" (si trova in alto, subito sotto al titolo), scendere nel campo Body (si tratta del contenuto della pagina) e riempirlo come meglio si crede, quindi premere il tasto "Invia" in fondo. E sara' subito on-line!!
Tale procedimento potrà essere ripetuto nel corso del tempo tutte le volte che sarà necessario apportare modifiche alla pagina.

2) Ogni utente abilitato (*) può creare tutte le nuove pagine che desidera (vedi istruzioni specificate sul manualetto /NuoviContenuti.pdf ), compresi appuntamenti in calendario o foto-galleries. Così ad esempio ogni catechista abilitato potrà liberamente caricare nuove pagine tematiche "sotto" la pagina-base del proprio gruppo (vedi istruzioni - gerarchia menu), ad esempio per organizzare/documentare specifiche attività, interagire con i genitori, etc.etc.
Naturalmente ogni nuova pagina potrà nel tempo essere aggiornata, come specificato sopra al punto 1.

3) Qualunque utente può sempre apporre commenti alle pagine e partecipare ai forum di discussione.

(*) Per essere utenti abilitati, occorre farne esplicita richiesta (clicca qui). Tu sei stata già abilitata, invito gli altri catechisti eventualmente interessati a farne richiesta.