S. Messa con i bambini della prima elementare

Data e Ora evento:
01/06/2008 - 10:00

Domenica 1 giugno 2008 i bambini di prima elementare accompagnati dai loro genitori parteciperanno per la prima volta come gruppo catechistico e animeranno la S. Messa delle ore 10 nella Chiesa di Santo Spirito.

Si stanno preparando con grande entusiasmo e invitano tutta la comunità parrocchiale a partecipare a questo bel momento.

Salutano tutti con gioia!

Tutti i bambini di prima elementare

con le loro catechiste e don Alberto

Il gioco è lanciato!

Grazie alle catechiste Laura e Chiara per aver animato ieri la celebrazione eucaristica con i genitori e i bambini di prima elementare. Si sono sentiti gioiosamente accolti dall'intera comnità, e prima ancora dall'abbraccio di colui che, sgridando i discepoli che mal sopportavano che dei bambini (all'epoca erano soprattutto gli orfani, i bambini di strada) si stringessero fisicamente attorno a un grande maestro come Gesù, disse: "Lasciate che i bambini vengano a me, e non glielo impedite, poiché il Regno di Dio appartiene a coloro (adulti) che assomigliano alla fede dei piccoli". Abbiamo anche raccolto una vera disponibuilità da parte delle famiglie. Non ci resta che giocarci con entusiasmo!