Caritas Parrocchiale

Incontro aperto sul tema: ecologia e ambiente nella nostra città.

08/05/2019 - 21:00

A conclusione degli incontri precedenti a poartire dall'enciclica di Papa Francesco Laudato sì. Presto ulteriori dettagli.

Incontro delle parrocchie del centro città sull'ambiente

18/01/2020 - 21:00

resso la chiesa di S. Bernaba. Dettagli a seguire, sempre in riferimento all'enciclica di Papa Francesco Laudato sì.

Incontro del consieglio pastorale. aperto a tutti

21/01/2020 - 21:00

E' il primo dei tre incontri previsti dalle parrocchie del centro storico sul tema dell'ambiente. Il riferimento diretto è all'enciclica di Papa Francesco LAUDATO' SI', e precisamente al capitolo quarto, che ha come titolo: UN'ECOLOGIA GLOBALE, NUMERI 137 - 164. E importante che chi partecipa all'incontro abbia ià letto questo capitolo. Per prepararsi si può opportunamente leggere anche Diapason del Novembre e del Natale 2019. Il testo dell'enciclica si può trovare facilmente sul web, ma può essere ritirato anche in canonica.

Incontro sul GIAPPONE

24/11/2019 - 16:00

Mentre il Papa è in Giappone:

impressioni, materiali, foto, domande sul Giappone 2019. L'ambiente naturale, modi di vivere, religioni, tradizioni e supermodernità. Saranno proposti da Don Alberto, di ritorno da un viaggio.

Ritrovo in canonica alle ore 16.