Festa di S. Egidio

Data e Ora evento:
01/09/2012 - 20:00

Arriva la tradizionale festa di S. Egidio, patrono della nostra parrocchia. Il programma di quest'anno ha qualche caratteristica di novità. Cadendo di sabato l'aspetto di preghiera è rimandato alle celebrazioni di domenica 2 settembre. Approfittiamo poi della serata del sabato 1 settembre per proporre, oltre alla consueta cena alle ore 20. nell'oratorio di via Frattini 32 (prenotarsi in parrocchia), e alla proiezione di foto dal campeggio 2012 con esilaranti commenti degli attori stessi, qualcosa di nuova e speriamo gradito specie a giovani (e non solo). Lo leggerete a breve su questo sito, a commento di questo avviso.

La cosa nuova ...

La cosa nuova sarà che dopo la cena alcuni giovani del campeggio eseguiranno musiche e danze all'interno della presentazione delle foto del campeggio. Insomma l'embrione di una festa che speriamo di costruire pian piano con l'impegno di molti. Buona fortuna ai ragazzi!!!

Talenti

In questi giorni ho quotidianamente modo di toccare con mano e apprezzare di persona l'entusiasmo e l'impegno con cui tanti ragazzi e ragazze della parrocchia stanno dando forma al momento festoso di sabato sera. Sono proprio in tanti e si riscoprono pieni di idee, creatività, capacità... meravigliosi e diversi talenti di ciascuno!

E' importante non smettere mai di offrire ai ragazzi delle opportunità, così che ciascuno possa cercare dentro se stesso e scoprire le proprie risorse, la bellezza e la gioia di sprigionarle senza risparmio per se' e per gli altri.

Vediamo nei prossimi giorni cos'altro accadrà... l'appuntamento per tutti è per sabato sera prossimo!!!

Grazie e talenti da far crescere

Il tempo incerto non ha impedito lo svolgersi della bellissima cena per la festa di S. Egidio. Che naturalmente non è stata soltanto una cena, anche se ottima, abbondante e generosamente servita. E allora anzitutto un ringraziamento a coloro che hanno preparato e gestito con ottima tempistica la cena, non solo il risotto, ma ben altro, come tutti sappiamo.

Ma poi c'è stata la sorpresa: canti in lingua originale (con ottime voci), danze e balli dal grest 2012, immagini fresche dal campeggio di un mese fa in Val Paghera, e in fine il fuori programma: giovani adulti travolti dall'entusiasmo della festa. Insomma complimenti ai ragazzi, ai giovani, agli adulti, a tutti; e un'attenzione alle capaità e ai talenti che i nostri ragazzi vanno sviluppando, una preziosa indicazione per catechisti e animatori.

Non da ultimo il clima piacevole di accoglienza e di amicizia: sì eravamo un pò stretti, ma anche gli anziani si sono sentiti a loro agio e hanno apprezzato, al punto che oggi, al termine della S. Messa delle 10, qualcuno ha invocato qualche festa in più ... visto che grazie a Dio i Santi non mancano.

Alla prossima!!!