Tutti al matrimonio di Giovanni e Silvia

Data e Ora evento:
15/09/2012 - 10:30

Mettiamo in agenda questo sabato straordinario per pregare e fare festa con Giovanni e Silvia; coscienti della grazia dell'amicizia e del servizio ricevuto da Giovanni cerchiamo di partecipare all'ora indicata nella chiesa di S. Giuseppe artigiano.

Momento di grazia

Il matrimonio di Giovanni "Jo" e Silvia è stato veramente un'occasione di grazia per le nostre comunità, uno di quei "momenti forti" di cui tutti abbiamo bisogno per ricaricare le batterie e ripartire con slancio ed entusiasmo nella vita di ogni giorno. Opportunità di riflessione, condivisione e festa che ha contagiato tutti. Di questo desidero ringraziare ancora una volta i nostri sposi, che aprendo la partecipazione al loro sacramento sono stati lievito di una partecipazione emotiva e di fede trascinante.

Tanti cari auguri, e che il vostro cammino di famiglia insieme sia sempre fecondo e ricco di felicità !

Mi aggiungo all'invito del don a condividere immagini o scritti della giornata di ieri, inizio riportando qui sotto la preghiera preparata con Cristina e letta durante la messa.

Carissimi Silvia e Giovanni,

Siete cresciuti in questi anni all’interno delle nostre comunità parrocchiali come persone e come cristiani, sperimentando in tal modo che solo donando è possibile ricevere. In questa medesima luce, il vostro cammino di coppia vi ha portato a maturare la scelta del matrimonio come progetto di impegno comune, per dare vita insieme a una nuova famiglia nella fede. Oggi, in maniera unica, totale e definitiva, affidate il vostro amore, le vostre vite e la vostra comune volontà al Signore, che accoglie questo dono al centro nel proprio cuore, lo fa suo e d’ora innanzi lo santificherà e lo cambierà ogni giorno per restituirvelo sempre più bello e più gioioso. E così, se nessuno potrà togliervi fino in fondo la fatica e la pesantezza che possono abitare le nostre giornate, siate fiduciosi che il Signore non mancherà di abbellire e allietare la vostra vita con doni inaspettati e preziosi che la renderanno ricca, unica e degna di essere vissuta.

Per questo noi tutti insieme preghiamo,

Buon viaggio a Giovanni e Silvia!

Dopo una festa di matrimonio insieme favolosa e reale, buon viaggio ai novelli sposi!

Chi ha scattato delle foto, ne inserisca qualcuna!

qualche scatto...