Salta navigazione.
Home

USCITA di 2 giorni RAGAZZI da 1° media a 5° superiore

Data e Ora evento: 
15/10/2016 - 15:00

Più di ogni anno iniziamo l'anno di animazione con il botto!

USCITA DI INIZIO ANIMAZIONE CON TUTTI I GRUPPI DELLE MEDIE E DELLE SUPERIORI CON I LORO ANIMATORI (+ Don Marco)

La meta è lo spazioso e tranquillo oratorio di Soave dove abbiamo in programma giochi e attività inedite adatte ad ogni età con l'unico scopo di divertirci e passare un bel momento insieme.

Ritrovo: SABATO 15 OTTOBRE davanti a S.Egidio, ore 15:00  (le nostre automobili probabilmente non basteranno, chiediamo gentilmente un aiuto a qualche genitore)

Rientro: DOMENICA 16 OTTOBRE davanti a S.Egidio prima di pranzo, ore 12:30

Materiale da portare con sè: Cambio, materassino, sacco a pelo, torcia, spazzolino da denti

Costo: 10 euro (spese per vitto e alloggio)

Per ogni dubbio i vostri animatori sono a disposizione ("chiedete e vi sarà dato")
Vi aspettiamo!

 

CREAZIONE E CONFUSIONE: L'USCITA DEI NOSTRI RAGAZZI

Avete capito dal titolo che cosa è successo, ma ve lo raccontiamo brevemente. Un gruppo di ragazzi dalla prima media alla quarta superiore con i loro animatori si sono recati alla metropoli di Soave, provincia di Mantova, per conoscersi più da vicino, per momenti di riflessione e di preghiera e per realizzare un video (titolo e contenuti sono una sorpresa, è tutto TOP SECRET). Notebole l'impegno di tutti non esclusa la cena offerta dalle catechiste, i giochi della sera e le sorprese della notte, con un anonimo orso russante. Filo rosso è stato il cercare di capire quanto è importante conoscersi e farsi conoscere, proprio a partire dalla stessa domanda che Gesù ha posto ai discepoli: "Chi sono io per voi.?". Abbiamo provato a rispondere, e visto che ci siamo trovati bene nel farlo, abbiamo realizzato questa sorpresa per tutta la comunità. Alla prossima...

 

L'uscita dei nostri ragazzi

Bravo Don Marco, è cosi che si tengono insieme i giovani anche nella confusione. In pensione per anni ho fatto l'educatore presso un centro, dove c'erano ragazzi con famiglie in difficoltà, e cosi pure i ragazzi tutti adolescenti.E' stata una esperienza molto bella anche se a volte dura, però ho trovato molto affetto e ancora oggi quando incontro qualcuno di loro mi chiamano papà.