TORNEO DI CALCIO A FRASSINO: La maxi-beffa

Come arrivare ultimi in un torneo senza provare sulla propria pelle il dolore di una sconfitta. Questo è capitato ai mitici ragazzi della compagine calcistica giovanile della parrocchia nel torneo "Foglia d'autunno" organizzato e vinto, non senza una buona dose di fortuna, dalla parrocchia del Frassino. Tuttavia ciò che si respira nell'ambiente biancorosso, oltre al gran rammarico per un'occasione persa ingiustamente, è aria di soddisfazione e consapevolezza perchè la squadra ha dato segnali più che positivi. I ragazzi si trovano a memoria e giocano un calcio piacevole e l'affiatamento del gruppo cresce di partita in partita. Ma andiamo per ordine:

SEMIFINALI:

FRASSINO - SANT'EGIDIO 2-2 (6-5 d.c.r.) - (Reti biancorosse di Kozeli e Diani rig.)

Nella partita inaugurale ecco sorteggiata la bestia nera (non solo per il colore delle maglie) dei giovani santegidiani: nonostante le assenze del portiere Signorini e di Riccardo Capelli, fermato da un infortunio, mister Dondi schiera in campo una squadra equilibrata con l'innesto dal primo minuto fra i pali del 'Pirata' Bertoli e di Alessandro Mazza che completa la difesa insieme alla bandiera Alex Dondi, Marco Diani e Marco Matrix Squassoni. L'inizio del match da parte dei locali è travolgente e Sant'Egidio arranca per poi capitolare per ben due volte nella prima frazione di gara. Il cuore e la grinta però vengono alla luce nella ripresa quando l'armata biancorossa, spronata dai suoi grandi condottieri e dalle mamme giunte in trasferta, segna una bella rete con Eltjon Kozeli grazie ad un tiro preciso che si insacca a fil di palo. Il resto della gara è un assedio alla porta dei locali che, annichiliti dalla pressione dei nostri, sembrano perdere le staffe e temerci. Decisivo nel finale il calcio di rigore assegnato dall'ottimo Pietro Mattioli, arbitro del torneo, su atterramento in area di Marco Capelli. Sarà poi Diani a spiazzare un Basaglia incredulo. La funesta storia si ripete al triplice fischio del direttore di gara: lotteria dei rigori come al Torneo Paganella della passata stagione. Ma visto che il calcolo delle probabilità è un sistema imperfetto tocca ancora una volta a noi gettare la spugna, quando è proprio un errore di Kozeli a lanciare il Frassino ad una immeritata finale. Comunque sia, honor et gloria (il nostro motto) ai nostri ragazzi che hanno lasciato il campo a testa alta consapevoli di aver fermato una squadra di buona levatura e che solo il destino ci ha fermati, un destino sfortunato che si ripete un anno dopo immutato. Grazie comunque ragazzi!

SAN BARNABA - SAN GIORGIO 2-2 (4-3 d.t.s.)

FINALE 3° - 4° POSTO

SANT'EGIDIO - SAN GIORGIO 2-2 (2-4 d.c.r.) (Reti: Capelli M, Greco)

Dopo la fregatura in semifinale, i prodi santegidiani non potevano immaginare che avrebbero dovuto assistere ad un'altra beffa che ci ha scalciati via dal podio del torneo. Nella cosiddetta finalina l'avversario, un po' a sorpresa, è S.Giorgio, sconfitto ai supplementari dai ragazzi di S.Barnaba. I biancorossi scendono in campo visibilmente provati dalla partita precedente, così come gli avversari, e quindi la partita risulta meno tattica e più spettacolare, ricca di ribaltamenti di fronte e occasioni da rete. I 'blu' spingono sempre in maniera disordinata e la nostra difesa riesce in diverse circostanze ad intervenire con ordine e, diciamolo, stile. Gli acuti della formazione Santegidiana sfociano nelle reti dell'enfant prodige Marco Greco e dell'ormai veterano Capelli che dialogano bene in attacco con Edoardo Alberini e Paolo Compagnoni. Al 40esimo però il dejavù! Ancora calci di rigore e ancora i giovani biancorossi si vedono inesorabilmente sconfitti nonostante l'estremo difensore Bertoli fosse andato vicino a parare almeno un paio dei cinque tiri dagli undici metri. Poco male: la sconfitta grida riscossa e noi, guidati dal mitico duo Dondi-Guerra siamo consci delle nostre capacità e della nostra voglia di vincere quindi forza e coraggio Sant'Egidio!!!

FINALE:

FRASSINO - SAN BARNABA 2-2 (5-3 d.c.r)

Il risultato e il vincitore si commentano da soli!

Grazie a tutti per la collaborazione. Vi invitiamo a scrivere i vostri commenti clikkando >>add new comment  qui sotto.

parole sagge mister JO!!

Honor et gloria ai nostri ragazzi!!!!! E' stato davvero un bel torneo e siamo stati sfortunati...ma queste sconfitte ci rendono più forti e coesi!!! la prossima volta andrà meglio: ci sono mancate le ragazze davvero!!!e tra loro anche la Dea Bendata!!! forza ragazzi comunque e alla prossima!!***CAESAR***

"Frassino ha staccato la

"Frassino ha staccato la foglia vincente della lotteria dei rigori d'autunno!!"             (Torneo  equilibrato con sprazzi di gioco spettacolare soprattutto nelle file biancorosse)

Al S.Egidio è forse mancato il supporto delle scatenate tifose ULTRAS (Dove eravate??!!) Le sconfitte accettate con sportività comunque aiutano a "crescere"..................        GRAZIE RAGAZZI!!!