Salta navigazione.
Home

Torneo "MatchAmico" di Gonzaga 2009 - Grande successo!

Il ritrovo davanti S.Egidio: ogni sera qualche ritardatario ma alla fine per tre volte abbiamo affrontato l'impervia trasferta di Gonzaga. Noi: un gruppetto di ragazzi delle medie della nostra grande famiglia di S.Egidio e S.Apollonia con un coach indiavolato, un fedele dirigente e un instancabile tuttofare. Tutto era pronto. La squadra, le divise, lo striscione e la bandiera coi nostri colori. In campo i nostri eroi hanno lottato e dato il massimo anche se purtroppo i risultati, per così dire, hanno stentato ad arrivare. Ma noi non ci siamo scomposti: dopo l'insormontabile sforzo fisico, ci siamo lanciati alla carica. Non abbiamo avuto rivali!...a mangiare il gnocco fritto non ci batteva nessuno. E qui non faceva testo il ruolo. Abbiamo campioni sia in porta, che in difesa; sia a centrocampo che in attacco. Le nostre punte di diamante Andrea G. e Francesco D.G. segnavano ripetutamente: 1, 2...3 gnocchi per volta! I nostri perni difensivi Ludovico e Andrea F. contrastavano ogni sortita offensiva, inglobandone in quantità industriale. Cresciuto di 5 centimetri il nostro mitico portierino Fabio, che invece che prendere le proverbiali "paste", calcisticamente parlando, faceva incetta di queste prelibatezze della Bassa! E ancora...Marco S., Jordi, Nicola, Gianluca non sono stati da meno, quasi come i nostri campioni di S.Apollonia Simone e Giovanni. Da citare, per correttezza Pizzuliana, anche l'apporto decisivo dei nostri sostenitori...sia in campo che a tavola. Per dovere di cronaca, vi riportiamo le esilaranti performance dei nostri ragazzi al torneo:

La squadra biancorossa a rapporto dal mister negli spogliatoi

GIRONE B

Castellucchio - Sant'Egidio  9-0

Sant'Egidio - Suzzara  0-15

Sant'Egidio - Quistello  2-8

Con le reti biancorosse di Giovanni, che con la perizia di Baggio spiazza il portiere avversario su calcio di rigore, e Simone, con un tiro millimetrico che va a togliere le ragnatele dal sette della porta giallonera. Il torneo è stato vinto dai ragazzi di Suzzara, una spanna sopra tutti gli altri.

Nonostante l'eliminazione "sfortunata" della nostra mitica compagine (di gran lunga i più simpatici del torneo) ci è stato riservato un riconoscimento speciale: la Coppa Disciplina per la squadra più corretta.

Nonostante le pressioni della società è stato confermato alla guida della squadra l'allenatore Alessandro Dondi, che ha già annunciato ai nostri microfoni di voler rilanciare le quotazioni di Sant'Egidio nel prossimo torneo "MatchAmico" dell'estate 2010.

E ora i ringraziamenti:

  • a tutti i genitori che hanno appoggiato gli organizzatori, in particolare a Massimo e Michelle e ai genitori di Simone, sempre in pole position.
  • A Giovanni, per l'incredibile disponibilità
  • A Alessandro per il fervore da coach
  • Alle ragazze che hanno preparato lo striscione
  • Al Don per il sostegno
  • Agli amici dell' U.S. Cittadella per il prestito delle divise, in particolare a Carlo, Geppe e Gianfranco)
  • a Stefano e gli altri amici di Gonzaga, che hanno reso il tutto possibile
  • E a tutti quanti abbiano partecipato con noi in questa manifestazione

Ultime consultazioni prima dell'incontro d'apertura

Non ho la competenza per... ma...

Non ho la competenza per commentare, specie a fronte dei nostri luminari. Le voci che mi sono giunte, anche da genitori, sono state tutte positive: per il coinvolgimento dei ragazzi, per il legame creato tra gruppo parrocchiale e momento sportivo, per l'apertura alla realtà di altre parrocchie, per la corretteza del gioco.

Il prossimo anno cercherò di partecipare, si intende alla gara del gnocco fritto.

Ma adesso ci aspetta la grande partita di Vezza, dove non abbiamo ancora trovato rivali: e sarà così anche quest'anno.

Tempo permettendo (e lo permettrà), il giorno scelto è mercoledì: chi resta a Mantova ci pensi intensamente...